MARA DURGA RENCRICCA

 MARA DURGA RENCRICCA,  
Membro della Giuria Nazionale CSEN.






Mara Rencricca Via Roma, 4 - 62010 - Montelupone (Macerata) Tel: 339/ 219.33.99 mararencricca@gmaill.com 

 Nata a Roma il 27/10/1967 - Coniugata - Patente: Cat. B – C.F. RNC MRA 67R67 H501 P 


PROFILO PROFESSIONALE
Dal 1999 la promozione del benessere relazionale della persona è uno degli obiettivi che ho scelto di perseguire nello svolgimento delle mie attività. Considerando ogni individuo nella sua unicità e particolarità mi sono avvicinata sempre più a discipline che ritengono il benessere fisico inscindibile dal benessere psicologico/emotivo e viceversa.
Perseguendo questo obiettivo nel corso degli anni ho scelto di approfondire tematiche inerenti al movimento consapevole e ai trattamenti di riequilibrio psicofisico con continui percorsi formativi.
La prima formazione avvenuta alla scuola di Naturopatia ad indirizzo Psicosomatico, presso l'Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano (Dott. Raffaele Morelli), a cui hanno seguito continui studi, diplomandomi come Trainer di classi di movimento corporeo Bioenergetica di Alexander Lowen, in Lettura Corporea e Tecniche di Bioenergetica presso la S.I.A.B. (scuola di Analisi Bioenergetica) di Roma.
Da sempre praticante di Yoga, negli stili di Hatha Yoga (Scuola EFOA), Kundalini Yoga, Iyendar Yoga – approfondimenti del metodo Tecnico Correttivo® (Nieves Lopez – Dona Holleman), Asthanga Yoga (Gabriele Severini), Yin Yoga (Sarah Powers), ho scelto di approfondire lo studio e la pratica dello Yoga attraverso la Scuola di Formazione Ananda Yoga School of Europe, accademia riconosciuta a livello internazionale da Yoga Alliance e European Yoga Federation.
Tale passione mi ha portato in India, sui passi del Maestro Paramahansa Yogananda, nonché la scelta di divenire Sua discepola e studiare Meditazione e Kriya Yoga.
La passione e l’interesse sono in continua crescita approfondendo ulteriormente la
formazione di nuove discipline mi ha portato a diventare Istruttore di MatWork metodo Power Pilates, membro del P.M.A. (Pilates Method Alliance) nei tre livelli di Beginner, Intermediate e Advanced. Operatore Fitness posturale ( CSEN – Prof. Luciano Reali)
Contemporaneamente ho continuato il percorso formativo in trattamenti Olistici, tra cui la Riflessologia Plantare Integrata®-(RIZA) e Cranio sacrale (RIZA)

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Già come Conduttore di Classi di Esercizi di Bioenergetica e Counsellor a Mediazione Corporea ho collaborato con centri e psicologhe attivando lezioni di gruppo.
Come insegnante di yoga, ho collaborato con la scuola Primaria di San Severino Marche e con varie palestre nella provincia di Macerta e con le quali continuo a collaborare.
Sono Presidente della Asd Maha Padma - Centro Ananda Yoga Montelupone (MC) - dal 2014 attraverso la quale mi occupo dell’organizzazione di Corsi di Ananda Yoga, Dynamic Yoga Pro, Yin Yoga, Classi di Bioenergetica, Pilates e Trattamenti Olistici. Maha Padma Asd è una Associazione affiliata CSEN, con sede a Montelupone (MC) che ha lo scopo di divulgare, nello specifico, l’antica scienza dello Yoga secondo gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda, organizza Seminari ed eventi a livello Regionale Marche, Corsi di Formazione Yoga e Pilates Riconosciuti dall’Ente di Promozione Sociale CSEN, e Formazione sponsorizzata dal Csen, per insegnanti di Ginnastica Yoga per adulti di Livello 1,2 e 3, propone anche lezioni di Power Pilates, Fitness Posturale, Classi di Esercizi di Bioenergetica, Meditazione e Trattamenti Olistici, quali, Riflessologia Plantare Integrata®, Cranio sacrale, Counseling a Mediazione Corporea.
Dal 2015 sono Docente Nazionale Csen settore Discipline Olistiche e Bionaturali – DBN 
Dal 2018 sono membro della Commissione Nazionale Ginnastica Yoga Csen, progetto Yoghiadi

FORMAZIONE
Diploma Scuola Superiore Maturità Magistrale - Gelasio Caetani - Roma - Diploma di *Naturopatia ad indirizzo Psicosomatico – (Scuola Riza Milano)
*Diploma di Counselor a Mediazione Corporea (S.I.A.B. - Scuola Italiana di Ananlisi Bioenergetica)
*Diploma di Conduttore di Classi di Esercizi di Bioenergetica di A. Lowen (S.I.A.B.)
*Diploma di (558 ore) Insegnante Ananda Hatha Yoga (Accademia Ananda Europe - Yoga Alliance)
* Formazione Yoga Bimbi – Il Piccolo Yogi - (Accademia Ananda Europe )
* Formazione Yoga Gravidanza e Terza età – Accademia Ananda Europe)
* Formazione Raja Yoga – Meditazione Tecnica Hong-So (Accademia Ananda Europe)
* Formazione Continua Yoga Alliance (50 ore) YIN YOGA
* Formazione Continua Dynamic Vinyasa (150 ore)
Certificazione Istruttore Power Pilates Mat Work (Power Pilates Italia 1-2-3 livello)
Diploma Riflessologia Plantare Integrata® - (RIZA-Milano)
Diploma in Operatore Cranio Sacrale (Scuola Riza - Milano )
Diploma di Operatore Fitness Posturale ( CSEN – Prof. Luciano Reali )
Diploma di “Maestro di Yoga” (CSEN)

COMPETENZE
Quale referente Regionale Marche Csen ho partecipato a diversi Eventi Nazionali, quali:
Yoga Festival Merano, Yoga Festival dell’Adriatico (Pescara) con l’Accademia Ananda Europa; ho organizzato lo Yoga Nomade, Itinerante in tutta la Regione Marche coinvolgendo altri insegnanti di Yoga allo scopo di divulgare questa antica disciplina, presentando i vari stili ed invitando ospiti speciali quali: Piero Vivarelli, Andrea Boni, Gabriele Severini, Jayadev Jaerschky.

La passione per la ginnastica artistica, iniziata in età giovanissima, mi ha dettato la strada dell’amore per il movimento salutare del corpo e scoprire le infinite potenzialità.
Da moltissimi anni insegno, promuovendo la bellezza e la forza delle discipline olistiche con lo scopo di aiutare le persone ad essere responsabili della propria salute.

L’approfondita conoscenza della pratica dell’Hatha Yoga e della Meditazione, secondo gli insegnamenti di P. Yogananda e l’abilità nell’insegnamento delle discipline psicofisiche che coinvolgono ginnastica e respirazione, hanno donato la capacità di accompagnare le persone in un percorso di rilassamento e meditazione spirituale. Il mio lavoro è la mia Passione, con l’obiettivo di diffondere discipline che aiutano la nostra salute e raggiungere il Benessere.
In questi anni e l’esperienza di praticare con i tanti allievi mi ha permesso di maturare una buona esperienza in qualità di Operatore del settore Benessere Olistico sviluppando una maggiore capacità gestionale sia di rapporti con il singolo individuo sia con i gruppi; e le competenze acquisite hanno garantito la capacità coordinativa finalizzata all’organizzazione di eventi e di percorsi formativi.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003

Commenti

Post popolari in questo blog

Yoghiadi 2023

Yoghiadi nazionali 2023

Yoghiadi Nazionali 2022 - Risultati della Categoria Senior, Livelli Principianti, Intermedi ed Avanzati